Vis Art

Firenze, controlli nella notte: denunciate 10 persone per guida in stato di ebbrezza

Denuncia per 10 persone: una guidava anche sotto l'effetto di droga. Sequestrati 4 veicoli

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 19 febbraio 2022 11:13

Nella notte tra venerdì 18 e sabato 19 febbraio le pattuglie del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Firenze hanno predisposto, in vari punti strategici nella zona Oltrarno, posti di controllo alla circolazione stradale, segnatamente rivolti alla verifica delle condizioni psico-fisiche delle persone alla guida.

 

Dei numerosi conducenti controllati, 10 sono risultati con un tasso alcoolico al di sopra del valore di 0,8 gr/l, configurandosi pertanto anche l’ipotesi penale della norma e la contestuale denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Firenze. Altri due conducenti, trovati con un tasso compreso tra 0,5 e 0,8 gr/l, sono stati segnalati amministrativamente, fanno sapere i Carabinieri.

 

Per tutti è scattato il ritiro immediato dei documenti di guida, che saranno trasmessi alla competente Prefettura di Firenze per le determinazioni relative ai conseguenti provvedimenti di sospensione, che saranno raddoppiati in quanto accertati in orario notturno.

 

Uno dei conducenti denunciati è stato deferito anche per il reato di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti in quanto, "nonostante il maldestro tentativo di spegnerla, al momento del controllo stava fumando una sigaretta confezionata con tabacco ed hashish", aggiunge l'Arma. Addosso, inoltre, i militari gli hanno trovato altri 7 grammi di hashish, sottoposti a sequestro.

 

I veicoli, ad eccezione di quattro che sono stati sottoposti a sequestro per la successiva confisca (di cui uno anche perché privo della prescritta copertura assicurativa), sono stati affidati a persone idonee alla guida.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.