Vis Art

Vede un uomo insieme alla sua ex fidanzata e lo colpisce con un compasso: arrestato

L'aggressione in zona stazione. Il responsabile era evaso dagli arresti domiciliari

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 26 aprile 2022 18:59

Vede un uomo insieme alla sua ex fidanzata e lo aggredisce. Il fatto è avvenuto ieri sera, lunedì 25 aprile, nella zona della Stazione di Santa Maria Novella a Firenze.

 

Erano circa le 20, come riporta una nota diffusa dal comune di Firenze, quando una pattuglia del Reparto Antidegrado in transito in via Alamanni ha notato un capannello di persone intorno a un uomo e una donna. Una volta avvicinati gli agenti si sono accorti che l’uomo, identificato per un cittadino tunisino del 1977 domiciliato in un comune della Provincia, aveva il volto sanguinante. Questi ha raccontato di essere arrivato a Firenze in treno con la donna, cittadina italiana residente a Firenze, e appena scesi dalla scalinata lato partenze di essersi sentito strattonato da dietro, trascinato per qualche metro e buttato a terra, per poi essere colpito al volto con un compasso.

 

L’uomo ha dichiarato agli agenti di aver riconosciuto l’ex compagno della donna aggiungendo che al momento si trovava agli arresti domiciliari (confermato da successivi accertamenti) e fornendo una descrizione dell’abbigliamento dell’aggressore: cappellino baseball, jeans, giubbotto in lana con maniche in pelle di colore nero e marrone. Il ferito, che ha sporto denuncia per lesioni, è stato portato in ospedale dal 118 e giudicato guaribile in 4 giorni.


Nel frattempo la pattuglia si è recata al domicilio dove l’uomo, un cittadino algerino del 1976, risultava agli arresti domiciliari. Il padrone di casa ha riferito che al momento l’uomo non era presente ma che era rientrato poco prima per poi uscire nuovamente. Nella sua camera gli agenti hanno trovato il giubbotto nero e marrone descritto dalla vittima. A questo punto è iniziata l’attesa per il ritorno dell'uomo, che si è presentato intorno alle 21.40. Per l’uomo è scattato l’arresto per evasione dai domiciliari.

 

Stamani si è tenuta l’udienza per direttissima in cui sono stati convalidati l'arresto e il sequestro del compasso con cui è stata compiuta l'aggressione. Inoltre, visto che è stata disposta la misura cautelare della custodia in carcere, l’uomo è stato portato in carcere a Sollicciano.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.