Vis Art

Migliorare l’utilizzo delle aree cani, incontri informativi nel Quartiere 5

Primo appuntamento presso l’area cani Parco don Forconi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 06 aprile 2022 19:24

Una serie di incontri per migliorare l’utilizzo degli spazi verdi per gli amici a quattro zampe e avviare un percorso positivo tra i frequentatori di queste aree.

 

Il Quartiere 5 di Firenze, per i prossimi sabati, riprende così la proficua collaborazione con l’associazione ATA-PC, aggregando quest’anno anche l’associazione Cane Sapiens.

 

Le aree cani coinvolte saranno quelle realizzate negli ultimi anni dall’Amministrazione, che ha aumentato così nel territorio urbano un servizio per i cani ed i loro proprietari. Gli appuntamenti si terranno, dalle 9.30 alle 11.30: sabato 9 aprile nel Parco Don Forconi, 30 aprile in via del Pesciolino, 28 maggio in via Alderotti e 11 giugno in viale Corsica. 

 

Il Presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli e il Presidente della Commissione Ambiente Niccolò Zeriniinvitano i cittadini a partecipare a questi incontri per ricevere informazioni comportamentali importanti sia per migliorare il livello di fruibilità delle aree cani, che a volte sono oggetto di piccoli e grandi conflitti oltre che tra gli animali anche tra i rispettivi conduttori, sia per accrescere un senso di responsabilità reciproca nella frequentazione delle aree. Gli incontri, infine, saranno anche l’occasione per ricevere informazioni e consigli nel rapporto con il proprio animale, comprenderne i comportamenti ed imparare ad intervenire nella maniera più corretta”.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.