Vis Art

Firenze, caccia al libro al Parco di Villa Strozzi

Iniziativa del Deutsches Institut Florenz

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 06 aprile 2022 12:58

“Una caccia al libro, una ‘caccia’ buona e virtuosa – ha dichiarato il Presidente del Quartiere 4, Mirko Dormentoni – La proposta arriva dal Deutsches Institut Florenz e, come Quartiere 4, abbiamo aderito immediatamente. Il libro è un evento multiforme: per qualcuno è un viaggio o un compagno di viaggio, per tutti uno strumento di crescita e cultura. In questo caso, al Parco di Villa Strozzi, nel ‘mitico’ Boschetto, a Soffiano, il libro diventa anche motivo di gioco virtuoso a contatto stretto con la natura, affermazione di forze buone che operano per la partecipazione, la condivisione con il prossimo, la comunità. Partecipate numerosi!”.

 

Sabato 9 aprile, dalle 15 alle 18, nel Parco di Villa Strozzi (Boschetto), in via di Soffiano 11, il Deutsches Institut Florenz organizza una ‘Caccia al libro’, gioco a premi per la promozione della lettura e dell’amore per la natura, in collaborazione con il Quartiere 4.

 

Tutti possono partecipare senza nessuna iscrizione: basta presentarsi al Boschetto di Villa Strozzi, muniti di una borsa ben capiente e possibilmente di un proprio libro che si voglia mettere in gioco. I libri da trovare disseminati nel parco saranno tra i più vari: classici della letteratura italiana e internazionale, saggi, libri di scrittori contemporanei fiorentini e italiani, che hanno gentilmente messo a disposizione le loro opere.

 

Dopo la caccia al libro, ci saranno un altro gioco ispirato alla letteratura e l’estrazione finale dei premi: come 1° premio un corso di tedesco presso Deutsches Institut Florenz; 2° premio un buono di 50 euro in libri spendibili in una libreria fiorentina; e 3° premio un cestino pasquale.

 

Tutti i libri disseminati saranno tenuti da chi li trova oppure scambiati al termine della caccia. 
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.