Parcometri imbrattati a Firenze, Sas: ‘Danno ai beni comunali da circa 10mila euro’
Impiegata una vernice con componenti additivi non rimovibili
martedì 05 aprile 2022 16:49
"Un episodio grave su cui è necessario venga fatta piena luce: atti come questo danneggiano tutta la comunità". Lo ha detto la vicesindaca Alessia Bettini, riferendosi a una serie di parcometri imbrattati a Firenze, nella zona di san Jacopino, alcuni sul vetro esterno con una lettera 'Z' vergata a vernice bianca .
“E’ un danno ai beni comunali da circa 10.000 euro: la vernice usata ha componenti additivi non rimovibili pertanto tutti i pezzi dei 7 parcometri che ad oggi risultano vandalizzati, 5 imbrattati con la Z bianca e due con vernice rosa, dovranno essere sostituiti almeno nella pannellatura frontale in ferro antitaglio e tastiera - ha spiegato il Presidente SAS Marco Semplici - Abbiamo già attivato i nostri legali affinché nel più breve tempo possibile venga depositato un esposto presso la Procura della Repubblica”.
"È importante che gli uffici Sas si siano attivati subito, il danno non è banale – ha continuato la vicesindaca Bettini - Fa male che ancora ci sia nella nostra città chi deturpa e rovina beni pubblici, sono atti da stigmatizzare con forza. Si tratta di gesti preoccupanti, anche alla luce del contesto nazionale e internazionale che stiamo vivendo. Confidiamo quindi che venga fatta chiarezza sull'accaduto e auspichiamo che se qualcuno ha visto qualcosa lo segnali alle forze dell'Ordine".
Foto tratta dalla pagina Facebook ‘Comitato Cittadini Attivi San Jacopino’