Vis Art

Guerra in Ucraina, il Presidente della Toscana: ‘Accoglieremo 21 minori’

Punto di riferimento l'Istituto degli Innocenti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 10 marzo 2022 20:01

La Toscana è pronta ad accogliere minori orfani in arrivo dall’Ucraina. Già nei prossimi giorni è previsto l’arrivo di 21 piccoli, di età compresa fra i 3 e i 17 anni.

 

A spiegare i dettagli dell’operazione è stato proprio il presidente Eugenio Giani che questa mattina, giovedì 10 marzo, al termine del consueto tavolo sull'emergenza, da lui presieduto in qualità di commissario, ha fatto il punto insieme all’assessora alla protezione civile Monia Monni.

 

“Stamani - ha detto Giani - abbiamo potuto salutare le prime persone venute dall’Ucraina come profughi ed essendosi esaurito il sistema dei Cas, sono entrati in funzione, come presumevamo, gli alberghi d’accoglienza, in questo caso l’hotel Franchi a Novoli, che ha ospitato circa una decina di profughi. Saremo vigili al massimo e pronti per non fare mancare risposte, a Firenze come in altre località della Toscana”. 

 

Il presidente ha spiegato poi la richiesta di disponibilità arrivata stamani circa l’accoglienza dei bambini orfani: “Ne accoglieremo 21. Il punto di riferimento e orientamento principale – ha sottolineato Giani, ringraziando la presidente Maria Grazia Giuffrida - sarà l'Istituto degli Innocenti che garantirà una prima accoglienza temporanea e straordinaria". 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.