Vis Art

Ucraina, RideMovi regala abbonamenti ai rifugiati accolti a Firenze

L'azienda donerà le somme incassate dal servizio di oggi e domenica

1 Visualizzazioni

sabato 05 marzo 2022 09:40

RideMovi risponde all’appello di lanciato dal Comune di Firenze, regalando ai rifugiati in fuga dall’Ucraina 100 abbonamenti gratuiti e le somme incassate dal servizio di oggi e domenica.

 

“Ringrazio Alessandro Felici e Ridemovi per questa iniziativa - ha detto il sindaco Dario Nardella - Un altro tassello si aggiunge al grande sforzo di generosità e solidarietà di Firenze e della sua comunità. Ora più che mai dobbiamo dare tutto ciò che possiamo per fermare questa terribile guerra e per sostenere la popolazione ucraina e la nostra città sorella Kiev”.

 

“Siamo estremamente felici di collaborare con il Comune di Firenze - ha detto il CEO di Ridemovi Alessandro Felici - nel sostenere con la nostra donazione assistenza ai profughi della guerra in corso in Ucraina in un momento così difficile che richiede grande responsabilità da parte di tutti noi. Offrire una parte dei nostri incassi e spostamenti gratuiti sia ai volontari che stanno lavorando con sforzi ammirevoli per fronteggiare questa emergenza umanitaria che agli stessi cittadini Ucraini è la nostra massima priorità. Se necessario, saremo lieti di estendere l’utilizzo gratuito delle nostre biciclette ad un numero maggiore di rifugiati con ulteriori donazioni dei nostri abbonamenti”.

 

Per aderire all’iniziativa Ridemovi, azienda che gestisce il bike sharing fiorentino, sarà sufficiente scaricare la App e utilizzare qualsiasi mezzo nei giorni di domani e domenica.

 

Gli abbonamenti gratuiti verranno distribuiti ai rifugiati attraverso le associazioni individuate dall’assessorato a Welfare del Comune guidato da Sara Funaro, mentre il ricavato dei giorni 5 e 6 marzo sarà donato alla città di Kiev attraverso la raccolta fondi della Croce Rossa Italiana Comitato di Firenze realizzata in collaborazione con il Comune di Firenze.

 

LEGGI ANCHE

Ucraina, Comune di Firenze e Croce Rossa Italiana lanciano una raccolta fondi per Kiev

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.