Vis Art

Firenze, la Festa della biodiversità con le donne dell’agricoltura: 15 aziende agricole alle Cascine

Mercato contadino con prodotti di filiera corta, laboratori e degustazioni

1 Visualizzazioni

mercoledì 21 maggio 2025 14:00

“Festa della biodiversità con le donne dell’agricoltura” è l'evento che si terrà dalle 9 alle 18 di giovedì 22 maggio a Firenze, con circa 15 aziende agricole presenti in piazzale Kennedy nel Parco delle Cascine.

 

L’iniziativa è organizzata da Donne in Campo - Cia Toscana con il patrocinio del Comune di Firenze, in occasione della Giornata mondiale della biodiversità istituita nel 2000 dalle Nazioni Unite. 


“Questo evento valorizza il lavoro di tante donne imprenditrici che conducono le loro aziende agricole partendo dai valori della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente – dicono l’assessora alle Pari opportunità Benedetta Albanese e l’assessore allo Sviluppo economico Jacopo Vicini - siamo al fianco delle Donne in Campo che con questa iniziativa celebrano la Giornata mondiale della biodiversità”. 


Con questa iniziativa Donne in Campo, associazione di imprenditrici agricole promossa da Cia-Agricoltori Italiani, “vuole offrire ai cittadini un momento di festa e di conoscenza di un’agricoltura pulita e naturale che mira a custodire le tradizioni e la diversità del territorio”. Donne in Campo – Cia Toscana ha organizzato la Festa della biodiversità in piazzale Kennedy prendendo a riferimento il “Manifesto delle Donne per la Terra”, carta dei valori “che mira a creare un’alleanza fortissima tra le donne di tutto il mondo per la vita, l’ambiente e la pace, per costruire un mondo migliore”.

 

In programma il mercato contadino con prodotti di filiera corta delle aziende agricole, laboratori per adulti, per le scuole e per bambini, degustazioni di prodotti.

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.