Vis Art

Autolinee Toscane, bus verso la normalità ma ancora disagi per il servizio urbano a Firenze

Previste criticità per il servizio urbano di Firenze, dove a causa dell’assenza prevista di 52 autisti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 21 febbraio 2022 18:34

Il servizio di trasporto pubblico sta tornando alla normalità, ma domani, martedì 22 febbraio 2022, i disagi per problematiche legate, direttamente o indirettamente, al Covid riguarderanno ancora i servizi urbani dei bacini di Firenze e Pisa. Qualche piccolo disagio è segnalato anche in alcune fasce orarie per il servizio urbano del Valdarno aretino, come si apprende da Autolinee Toscane.



Per il Dipartimento Centro criticità sono previste per il servizio urbano di Firenze, dove a causa dell’assenza prevista di 52 autisti, domani saranno garantite tutte le corse scolastiche e, come previsto dal piano di emergenza comunicato alle istituzioni, sarà mantenuto l’80% del servizio programmato, garantendo così orari simili a quelli di un prefestivo. Sarà ridotta la frequenza sulle linee urbane e, all’occorrenza, il servizio sulle linee a minor domanda, per massimizzare i mezzi a disposizione.

 

Servizi regolari, invece, per l’extraurbano del bacino di Firenze e per i servizi dei bacini di Pistoia, Prato ed Empoli.
 

Nel Dipartimento Nord, qualche criticità è prevista a Pisa, dove si registra l’assenza di 21 autisti per malattia con conseguente soppressione di alcune corse delle linee urbane Lam Rossa e Lam Verde, Linea 4, Linea 5 e Linea 22 Notturna. Servizi regolari nei bacini di Massa Carrara, Lucca e Livorno.


Nel Dipartimento Sud (Arezzo, Siena, Grosseto e Piombino), è previsto lo svolgimento regolare dei servizi ad eccezione del Valdarno aretino: la linea urbana MIV2 (nella tratta Autostazione di Terranuova-Ospedale del Valdarno-Montevarchi polo intermodale e viceversa) seguirà il cadenzamento orario, anziché ogni 30 minuti, dalle 10 alle 15.30 a causa di alcune assenze nel personale autista. Regolari gli altri servizi.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.