Signa, inaugurato il servizio di wifi libera sul territorio comunale

Cinque punti di accesso con connessione ultraveloce

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 02 febbraio 2022 18:37

Inaugurato il servizio di wi-fi libera sul territorio comunale di Signa grazie alla collaborazione del Comune con Estracom. I cittadini potranno quindi connettersi liberamente e senza limiti di tempo a cinque punti di accesso wifi dislocati sul territorio: la Stazione ferroviaria, il parco dei Renai, piazza della Repubblica, la Biblioteca Boncompagno da Signa e piazza Bachelet nella zona del Crocifisso


Basterà collegarsi alla rete WIFI4EU nei pressi delle zone citate, effettuare la registrazione per il primo accesso e sarà possibile navigare fino ad una velocità 50 mbps, fa sapere il Comune di Signa.


“Si tratta di un servizio al altissime prestazioni, in parte realizzato con finanziamenti dell’Unione Europea, grazie al bando WIFI4EU  - dichiara l’assessore Gabriele Scalini –. Un servizio molto importante e atteso dai nostri cittadini che serve anche a colmare il digital divide che spesso esclude la popolazione da un facile accesso a internet. Un servizio utile a tutta la comunità e che si sposa con il processo di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione che anche il Comune di Signa sta portando avanti con successo”


Posti oggi anche i cartelli indicatori in corrispondenza dei cinque punti di accesso wifi. “Con il Comune di Signa collaboriamo da tempo – dichiara Fabio Niccolai direttore generale di Estracom – e grazie a questa sinergia abbiamo contribuito a dotare il territorio di una connettività di tipo evoluto, presupposto essenziale per la realizzazione di nuovi servizi digitali che ottimizzano quelli esistenti. Un tipo di collegamento in fibra che porta benefici ai cittadini ma anche alle imprese”

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.