Vis Art

Blackoutdinner, i ristoratori spengono le luci e accendono le candele contro il caro bollette

'Le nostre imprese stanno licenziando, alcune hanno chiuso in attesa di riaprire, forse, di tempi migliori'

1 Visualizzazioni

mercoledì 26 gennaio 2022 18:55

Tni Italia, sigla sindacale che rappresenta il mondo della ristorazione e della ricettività, sostiene l’iniziativa #blackoutdinner, protesta partita da un'idea di Andrea Graziano, imprenditore catanese fondatore di Fud Bottega Sicula, per sensibilizzare governo e opinione pubblica sui rincari dell’energia.


Giovedì 27 gennaio, dalle 20 alle 21, da nord a sud dello Stivale, i ristoratori spegneranno le luci dei locali e accenderanno le candele. Sui social saranno pubblicate foto e video della particolare ‘cena a lume di candela’, sotto l’hashtag #blackoutdinner.

 

I costi dell’energia sono insostenibili, nel bollette sono aumentate del 150% rispetto al 2020. A questi si aggiungono i rincari vertiginosi dei costi delle materie prime che stanno portando al fallimento un intero settore”, afferma il presidente di Tni Italia, Raffaele Madeo, oggi a Rimini insieme a balneari, tassisti e ambulanti per la terza assemblea contro le multinazionali. “Le nostre imprese stanno licenziando, alcune hanno chiuso in attesa di riaprire, forse, di tempi migliori. Lanciamo l'ennesimo appello alla politica e alle istituzioni perché faccia presto. Il dl Sostegni è del tutto insufficiente e ogni giorno che passa è un'azienda in più che muore”.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.