Meteo Toscana, rispunta il sole e le temperature calano: attese gelate
Le previsioni per i primi giorni della settimana
lunedì 06 dicembre 2021 10:54
La settimana inizia con tempo in miglioramento tra oggi e domani, martedì, con temperature in calo da stasera e diffuse gelate attese per domani mattina. Secondo le previsioni del consorzio Lamma, il meteo peggiorerà mercoledì e le temperature si manterranno di qualche grado inferiori alle medie per buona parte della settimana.
Nel dettaglio, lunedì sereno o poco nuvoloso sulle zone di nord ovest, parzialmente nuvoloso altrove con addensamenti anche consistenti. In mattinata locali residue brevi nevicate sui versanti orientali dell'Appennino fiorentino e aretino oltre 200-300 m. Ulteriore attenuazione della nuvolosità dal pomeriggio fino a cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature: in calo.
Martedì sereno o poco nuvoloso. Locali annuvolamenti tra la notte e la prima mattina. Temperature: in sensibile calo le minime con estese gelate sulle zone interne. Massime in locale aumento.
Mercoledì molto nuvoloso con piogge e locali rovesci sparsi in estensione dalla costa al resto della regione nel corso nella giornata. Neve sull'Appennino inizialmente oltre 1000-1200 m, in rialzo fino a 1400-1500 m. Temperature: in aumento, con gelate solo nei fondovalle interni.
Giovedì molto nuvoloso con piogge sparse, più probabili sul centro-sud. Temperature: minime in aumento, massime in calo.