Meteo Toscana, le previsioni per il fine settimana: temperature in calo da domenica
Le previsioni
sabato 23 ottobre 2021 13:11
Cosa ci aspetta nel fine settimana sul fronte meteo? Oggi, sabato, secondo le previsioni del consorzio Lamma, modesta variabilità sul sud della regione e sui settori appenninici con locali piogge. Domenica e lunedì sole prevalente. Venti di Grecale e temperature in calo da domani.
Sabato parzialmente nuvoloso nella prima parte della giornata con possibilità di locali rovesci sui settori meridionali e deboli piogge sui versanti settentrionali e orientali dell'Appennino. Miglioramento dal tardo pomeriggio. Temperature: massime stazionarie o in lieve aumento sulle province settentrionali (19-21 gradi in pianura).
Domenica poco nuvoloso per residui addensamenti in Appennino e velature dal pomeriggio. Temperature: in calo, in particolare nei valori massimi (inferiori ai 20 °C nelle zone interne di pianura).
Lunedì da nuvoloso a molto nuvoloso per nubi di tipo medio-alto. Possibili, deboli, piogge sui settori costieri e, in serata, sulle zone più orientali della regione. Temperature: in ulteriore lieve calo.
Per quanto riguarda la tendenza delle prossime settimane, fino a fine mese non sono attese precipitazioni significative. Possibile cambio di circolazione i primi giorni di novembre. Temperature nella norma.