Meteo Toscana, tempo in miglioramento: le previsioni
Le previsioni della settimana
lunedì 27 settembre 2021 11:59
In miglioramento il tempo in Toscana. Dopo i temporali della domenica, il cielo del lunedì è ancora nuvoloso sulla regione ma con rischio pioggia in genere basso.
Nel dettaglio, le previsioni del consorzio Lamma per oggi, lunedì 27 settembre, vedono cielo ancora nuvoloso con addensamenti a tratti più consistenti in particolare sui rilievi dove non escludono residui rovesci (più probabili in prossimità dell'Amiata). Migliora ulteriormente dal pomeriggio. Temperature: pressoché stazionarie o in lieve aumento al nord.
Martedì poco nuvoloso con banchi di nebbia o nubi basse nelle zone di pianura, in particolare settentrionali, in dissolvimento nel corso della mattina. Dal pomeriggio transito di velature con addensamenti cumuliformi sull'Appennino settentrionale. Temperature: minime in calo, massime in aumento con punte di 28-29 gradi in pianura.
Mercoledì velato con tendenza a miglioramento nel corso del mattino. Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi in Appennino con isolati rovesci temporaleschi. Locali rovesci in Appennino saranno possibili anche in serata. Temperature: minime stazionarie o in locale aumento; massime stazionarie o in locale calo.
Giovedì poco nuvoloso con addensamenti anche compatti sui crinali e sull'Appennino orientale, dove saranno possibili deboli precipitazioni sparse. Temperature: massime in calo, specialmente nelle zone interne.
Venerdì sereno o poco nuvoloso. Temperature: minime in calo; massime stazionario.