Vis Art

Meteo Toscana, dai temporali al sole con calo delle temperature

Le previsioni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 23 agosto 2021 12:21

Inizio settimana con tempo instabile dal pomeriggio di oggi, lunedì, per l'ingresso di aria più fredda dal nord Europa. Secondo le previsioni del consorzio Lamma, sono attesi temporali localmente anche forti sulla dorsale appenninica e zone centro meridionali (allerta meteo nel fiorentino). Previsto anche un calo termico, più accentuato tra domani e dopo domani per una ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali, ma il tempo sarà più stabile.

 

Nel dettaglio oggi, lunedì, generale peggioramento sulle zone interne con possibilità di rovesci o temporali sparsi, più probabili sui rilievi e sulle zone più orientali. Più soleggiato sulla costa. Temperature: in lieve sulle zone interne.

 

Martedì sereno o poco nuvoloso sulle zone interne, locali addensamenti in Appennino e sulle zone meridionali dove non si escludono locali rovesci. Temperature: in calo nelle zone interne con valori massimi non oltre 29-31°C. Lieve aumento sulla costa.

 

Mercoledì sereno o poco nuvoloso in mattinata, qualche nuvola nel pomeriggio sulle zone occidentali. Temperature: in ulteriore lieve calo con massime non superiori a 30 gradi.

 

La tendenza per giovedì 26 vede cielo sereno o poco nuvoloso e temperature in leggero aumento. Venerdì 27 possibile peggioramento con rovesci o temporali dal pomeriggio e temperature in calo.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.