Meteo Toscana, fine settimana soleggiato. Temporali in arrivo lunedì

Temperature fino a 33-34°C, ma la prossima settimana atteso un calo termico

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 21 agosto 2021 10:27

E' un fine settimana con tempo tipicamente estivo, prevalentemente stabile e soleggiato, quello iniziato in Toscana. Secondo le previsioni del consorzio Lamma, le temperature arriveranno fino a 33-34°C nelle pianure interne. Instabile lunedì con calo termico, soprattutto tra martedì e mercoledì. 

 

Sabato sereno o poco nuvoloso con moderato sviluppo di nuvolosità cumuliforme pomeridiana su zone interne, in particolare sui rilievi appenninici settentrionali dove non sono esclusi brevi rovesci. Temperature: stazionarie o in lieve aumento le massime al sud, in lieve calo al nord (punte di 33-34°C nelle pianure interne).

 

Domenica sereno o poco nuvoloso; aumento della nuvolosità dal pomeriggio-sera sulle zone di nord-ovest. Temperature: stazionarie o in locale lieve calo le massime al nord.

 

Dopo un fine settimana che trascorrerà all'insegna del tempo stabile e soleggiato, lunedì è quindi  atteso il passaggio di una perturbazione. Rovesci e temporali sparsi interesseranno soprattutto l'Appennino e le zone limitrofe e in seguito anche il senese e l'aretino. Da martedì pressione in aumento e tempo più stabile. Dopo il passaggio del fronte le correnti settentrionali favoriranno un calo delle temperature con massime che non supereranno probabilmente i 30°C nemmeno nelle pianure interne per gran parte della settimana.

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.