Meteo Toscana, nuvole e sole in settimana: le previsioni

Il flusso atlantico potrà temporaneamente lambire la regione con rovesci più probabili giovedì

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 02 agosto 2021 11:26

Come sarà la prima settimana di agosto sul fronte meteo in Toscana? Il flusso atlantico potrà temporaneamente lambire la regione con rovesci più probabili giovedì, secondo le previsioni del consorzio Lamma. Le temperature non saranno troppo lontane dai valori medi del periodo, in salita nel week-end.

 

Oggi, lunedì, cielo in prevalenza poco nuvoloso con addensamenti però anche consistenti sul nord-ovest (in particolare rilievi) ove saranno possibili precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio. Temperature: massime stazionarie al nord (28-30 gradi) e in calo al sud.

 

Martedì poco o parzialmente nuvoloso per nubi in prevalenza stratificate. Ampie zone di sereno dalla tarda mattinata con addensamenti pomeridiani sui rilievi di nord ovest. In serata nuovo aumento delle nubi stratificate. Temperature: minime stazionarie o in lieve diminuzione. Massime in lieve aumento al centro-nord (30-32 gradi in pianura).

 

Mercoledì nuvoloso per nuvolosità medio-alta. Nel pomeriggio non si escludono locali rovesci temporaleschi sul nord ovest. Temperature: pressoché stazionarie o in lieve calo le massime.

 

La tendenza per giovedì vede nuvolosità irregolare associata a precipitazioni a carattere sparso, più probabili sulle zone centro-settentrionali. Tendenza a miglioramento nella seconda parte della giornata. Venerdì parzialmente nuvoloso sulle zone settentrionali con residue precipitazioni. Altrove sereno o poco nuvoloso. Ulteriore miglioramento nella seconda parte della giornata.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.