Meteo Toscana, le previsioni per la fine di agosto
Qualche nube e un calo delle temperature
lunedì 30 agosto 2021 15:09
Settimana tra nuvole e sole in Toscana, che saluta agosto con un calo delle temperature nella prima parte della settimana. Queste le previsioni del Consorzio Lamma: prevalenza di sole oggi, lunedì, con qualche nuvola in più sul nord-ovest e sulle zone interne, temperature fino a 27-29 gradi. Domani, martedì, aumento dell'instabilità con precipitazioni sparse nel pomeriggio, più probabili in Appennino e tra le province di Siena e Arezzo.
Nel dettaglio oggi, lunedì 30 agosto: annuvolamenti pomeridiani sulle zone interne con possibilità di isolati rovesci temporaleschi, più probabili sulle zone montuose di nord ovest e sul Valdarno medio e superiore. Attenuazione delle nubi in serata. Temperature: in lieve calo con massime di circa 2 gradi inferiori alle medie.
Martedì 31 agosto sereno o poco nuvoloso in mattinata. Aumento della nuvolosità cumuliforme nel pomeriggio sulle zone interne dove non si escludono isolati e brevi rovesci. Temperature: minime stazionarie su valori generalmente in media, massime stazionarie o in aumento su valori leggermente superiori alle medie.
Mercoledì 1 settembre sereno con aumento delle nubi nella seconda parte della giornata. Temperature: stazionarie.
Giovedì 2 nuvoloso con possibili piogge sparse. Temperature: in calo.