Meteo Toscana, tempo instabile in settimana. Temperature in calo

Le previsioni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 04 ottobre 2021 11:46

La settimana inizia con tempo instabile, rovesci e temporali in particolare sulle zone occidentali della Toscana, con fenomeni intensi soprattutto tra la sera e la notte, secondo le previsioni del consorzio Lamma. Domani, martedì, tempo in miglioramento già nel corso della mattinata ma si segnalano forti venti di Libeccio sulla costa nord. Temperature in calo da domani.

 

Nel dettaglio, lunedì, cielo nuvoloso o molto nuvoloso sulle zone occidentali dove risulteranno più probabili e frequenti precipitazioni sparse, anche temporalesche. Altrove isolati fenomeni, generalmente deboli e di breve durata. Peggioramento in serata a partire da ovest. Temperature: massime in lieve calo.

 

Martedì in nottata e al primo mattino rovesci sparsi, anche temporaleschi. Successiva attenuazione dei fenomeni. In serata nuovo peggioramento sui settori nord occidentali. Temperature: stazionarie o in ulteriore aumento le minime, massime in calo.

 

Mercoledì nuvolosità irregolare con possibilità di rovesci sparsi e locali temporali. Temperature: in ulteriore calo.

 

Giovedì rapido miglioramento fino a cielo ovunque sereno o poco nuvoloso. Temperature: minime in ulteriore diminuzione. Massime stazionarie in pianura, in ulteriore calo sui rilievi.

 

Venerdì inizialmente sereno con tendenza ad aumento della nuvolosità a partire da est. Temperature: in ulteriore calo, in particolare nei valori minimi.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.