Vis Art

Meteo Toscana, prima la pioggia poi un miglioramento: le previsioni

Tempo variabile

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 02 novembre 2021 17:27

Settimana variabile dal punto di vista del meteo in Toscana. Oggi, martedì, temporaneo miglioramento, con venti forti di Libeccio sulla costa con mare agitato. Domani, mercoledì, nuovo passaggio frontale con piogge e rovesci sparsi. Migliora giovedì con temperatuire in calo. Queste le previsioni del consorzio Lamma.

 

A partire da metà settimana, previsto un rinforzo di un robusto campo di alta pressione sull'Europa centrale con prevalenza di correnti orientali sulla Toscana. Bassa probabilità di pioggia e temperature superiori la norma.

 

Nel dettaglio, martedì parzialmente nuvoloso o nuvoloso sulle zone centro-settentrionali con possibilità di locali piogge, più frequenti sulle aree di nord ovest e sui rilievi. Poco nuvoloso o velato altrove. Tendenza ad aumento della copertura in serata. Temperature: massime in lieve aumento.

 

Mercoledì molto nuvoloso o coperto con piogge e rovesci sparsi, inizialmente sui settori di nord ovest in successiva estensione al resto della regione. Possibili temporali. Temperature: stazionarie o in lieve calo.

 

Giovedì nuvoloso in nottata e al primo mattino con piogge sparse sui settori più interni. Tendenza a generale miglioramento a partire da ovest fino a cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso nel pomeriggio. Temperature: in diminuzione.

 

Venerdì inizialmente poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso, ma con aumento della nuvolosità dal pomeriggio a partire dalle zone meridionali. Temperature: minime in sensibile calo, massime stazionarie.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.