Campi Bisenzio, la polizia municipale cresce: quattro agenti in bicicletta
Il Centro Logistico MEF dona quattro biciclette ibride al corpo di Polizia Municipale
mercoledì 15 settembre 2021 19:23
La Polizia Municipale di Campi Bisenzio cresce in organico e in dotazione: i quattro agenti della Polizia di Prossimità avranno in dotazione biciclette ibride per pattugliare tutto il territorio comunale. Le bici sono state donate dal Centro Logistico MEF.
Il servizio di pattugliamento e pronto intervento in bicicletta sarà attivo dalle 7:30 alle 19:30 e coprirà l’intero territorio con compiti che vanno dalla raccolta segnalazioni al supporto alle pattuglie in servizio.
Il Comandante Francesco Frutti spiega: «Grazie ai velocipedi donati da MEF al corpo di Polizia Municipale, i nostri agenti potranno raggiungere facilmente tutte le frazioni di Campi Bisenzio in pochi minuti, anche in situazioni complicate dal punto di vista viario».
L’Assessore con deleghe all’Ambiente e alla Sicurezza Riccardo Nucciotti spiega: «Il servizio di polizia di prossimità da oggi sarà ancora più efficiente. La presenza di agenti sul territorio ha anche un valore simbolico importante: aumenta la percezione di sicurezza e inibisce comportamenti irresponsabili e criminali. Un grazie all’ispettore Rafanelli per essere stato il primo promotore di questa iniziativa; e naturalmente a MEF, che non ha fatto un dono al nostro corpo di Polizia, ma a tutti noi cittadini».
Anche il Sindaco Emiliano Fossi si unisce ai ringraziamenti: «La Polizia Municipale è un fondamentale canale di dialogo con i cittadini: rafforzare il servizio di polizia di prossimità significa avvicinare i cittadini alle istituzioni e farli sentire non solo più sicuri, ma anche più partecipi. Il dono fatto da MEF racconta un’idea di città capace di coniugare sviluppo economico, sicurezza e sostenibilità ambientale. Azioni come questa dimostrano che ci sono ancora aziende che hanno a cuore il territorio in cui si trovano: spero di tornare presto a visitare la MEF per portare loro i ringraziamenti di tutta la nostra comunità».