Zazzeri tornato a Firenze dopo l'argento olimpico, subito derubato davanti alla piscina: 'Sono distrutto'
Rubati la borsa e i ricordi di Tokyo 2020 durante la festa per il suo rientro in città
martedì 03 agosto 2021 15:33
La gioia, enorme, di condividere le storiche prestazioni alle Olimpiadi con amici e parenti. Il dolore, e la rabbia, nello scoprire poco dopo che i suoi ricordi di Tokyo 2020 sono stati portati via dalla macchina parcheggiata di fronte alla piscina.
Ritorno a Firenze parecchio amaro per Lorenzo Zazzeri, 26enne fiorentino argento olimpico nella 4x100 stile libero, oltre che finalista nei 50 metri stile libero. L'atleta della Rari Nantes è infatti tornato oggi in città dal Giappone, e dopo essere stato accolto da abbracci e applausi alla Stazione è subito andato in piscina per festeggiare con amici e parenti.
Peccato che, nel frattempo, proprio fuori da Bellariva qualcuno ne ha approfittato per rubare all'interno dell'auto la sua borsa e diversi ricordi di Tokyo 2020. Per fortuna, però, non la medaglia d'argento. "Appena tornato... borsa delle Olimpiadi con ricordi rubata davanti alla piscina... siete dei bastardi. Meno male avevo con me la medaglia", ha scritto lo stesso Zazzeri in una storia su Instagram.
"Spero nel buon senso di chi mi ha rubato ricordi inestimabili. Oggi, 2 agosto, verso le 13:30 hanno sfondato il vetro della mia auto di fronte alla Piscina Bellariva di Firenze. Mentre ero passato a salutare i miei compagni di squadra, Rubando i ricordi delle mie olimpiadi, compresa la GoPro e l’ipad con tutti i video delle Olimpidi ed i souvenir per la mia famiglia. Faccio un appello ai ladri, se mai leggerete tutto questo, vi chiedo di restituire i miei ricordi alla Piscina di Bellariva e tenervi tutto ciò di materiale che possa servirvi. Sono disponibile anche a pagare un “riscatto” pur di riaverli. Sono distrutto, Fate girare. Grazie". Un appello del giovane fiorentino alla massima condivisione, nella speranza di poter ritrovare ricordi preziosissimi di un'Olimpiade per lui storica.
All'appello si unisce anche il sindaco di Firenze, Dario Nardella: "A Lorenzo Zazzeri, il nostro campione olimpico appena tornato in Italia, sono stati rubati i ricordi dell’esperienza di Tokyo2020. Mi unisco al suo appello: chi ha rubato, restituisca. Un gesto così brutale non può cancellare i suoi fantastici successi. Firenze è con te Lorenzo!".