Vis Art

Firenze, si accende la luce in via De Robertis col nuovo impianto di illuminazione

Tredici lampioni che hanno cambiato il volto della strada finora priva di illuminazione pubblica

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 12 giugno 2021 13:24

Arriva la luce in via De Robertis a Firenze. Ieri sera il nuovo impianto di illuminazione è stato acceso per la prima volta: 13 lampioni che hanno cambiato il volto di questa strada a Coverciano finora priva di illuminazione pubblica.

 

Alla prima accensione erano presenti gli assessori alla sicurezza urbana Benedetta Albanese, alla Mobilità Stefano Giorgetti e alle società partecipate Federico Gianassi, il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi e il presidente di SILFI Spa Matteo Casanovi.

 

“Continua l'impegno dell'Amministrazione per ottimizzare l'illuminazione cittadina – commentano gli assessori Albanese, Giorgetti e Gianassi – con interventi di realizzazione di nuovi impianti e il potenziamento di quelli esistenti. Un impegno concretizzato da Silfi e che riguarda sia il centro che le zone più periferiche. Investire nell'illuminazione significa investire in sicurezza e grazie all'impiego dei dispositivi al led si traduce anche in un notevole risparmio energetico".

 

“Un intervento molto atteso dalla popolazione. Con la nuova illuminazione in via De Robertis – spiega il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi – garantiremo maggiore sicurezza in tutta la zona concretizzando una richiesta che aveva visto coinvolti anche tutti i consiglieri presenti nel nostro Consiglio di quartiere”.

 

Fino ad ora priva di illuminazione, via De Robertis è stata inserita nel piano degli interventi di manutenzione straordinaria di illuminazione pubblica, il cui lavoro a cura di SILFI Spa è giunto al termine grazie alla accensione di un nuovo impianto di illuminazione costituito da 13 nuovi lampioni a LED: alta efficienza per garantire risparmi energetici, luce bianca e sicurezza per pedoni e veicoli. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.