Vis Art

Aggredisce con un pugno il capotreno che gli chiede il biglietto, denunciato 37enne

Il treno si è fermato e la corsa è stata cancellata

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 24 maggio 2021 12:07

E' stato denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e interruzione di pubblico servizio un 37enne nigeriano, già protagonista in passato di episodi simili. Il fatto risale al primo pomeriggio di ieri, domenica 23 maggio, quando l’uomo, in viaggio senza biglietto su un treno regionale partito da Firenze Santa Maria Novella e diretto ad Arezzo, alla richiesta del capotreno di mostrare il titolo di viaggio ha reagito in malo modo, aggredendolo e colpendolo al volto con un pugno.

 

Per difendersi, come riporta una nota diffusa dai militari, il capotreno ha utilizzato uno spray al peperoncino, il cui getto ha investito anche il macchinista, nel frattempo accorso, insieme ad un passeggero, per difendere il collega. A causa dell’episodio il convoglio si è arrestato alla Stazione di Sant’Ellero del Comune di Pelago, dove sono intervenuti i carabinieri ed i sanitari del 118 per le cure del caso.

 

Il cospicuo ritardo accumulato per consentire sia la ricostruzione dell’episodio da parte dei militari che i soccorsi ai due ferrovieri, che hanno riportato lievi lesioni, ha poi portato alla cancellazione della corsa, per cui il treno, anziché proseguire per Arezzo, ha fatto rientro al deposito.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.