Firenze, pretende prestazioni sessuali dalla moglie e la picchia: arrestato
Ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali
sabato 22 maggio 2021 12:56
La scorsa notte i carabinieri di Firenze hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 44enne peruviano, gravato da precedenti di polizia, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della moglie, 31enne connazionale.
La segnalazione, come riporta una nota dei militari, era pervenuta al 112 proprio dalla vittima che aveva richiesto l’intervento di una pattuglia presso l’abitazione coniugale, nei pressi di via Forlanini, poiché il marito, che ieri compiva gli anni, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuto all’assunzione di alcool, aveva colpito ripetutamente al volto, alla presenza della figlia di 6 anni, la donna, che aveva opposto il suo rifiuto alle pretese sessuali dell'uomo.
All’arrivo dell’equipaggio del Nucleo Radiomobile, l’uomo ha dapprima spintonato la moglie per cercare di evitare di farle rispondere al citofono e aprire il portone condominiale, e successivamente ha cercato di nascondersi all’interno di una stanza dell’appartamento, ma è stato raggiunto e bloccato dagli operanti.
La vittima, accompagnata al Pronto Soccorso dell’Ospedale Careggi, è stata medicata e dimessa con 15 giorni di prognosi per le lesioni riportate. Dagli accertamenti svolti è emerso che la donna risultava già da tempo aver subito analoghe condotte violente da parte del marito, denunciate in una sola occasione nel 2015.
L’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Firenze Sollicciano.