Vis Art

Minaccia e picchia la moglie, anche davanti ai figli minori: 36enne arrestato a Signa

Cinque anni di violenze fino all'arresto per maltrattamenti in famiglia

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 13 maggio 2021 12:56

Colpisce e percuote la moglie alla presenza dei figli minori. E' una lunga sequenza di violenze e prevaricazioni, che va avanti da 5 anni, quella che i Carabinieri della Stazione di Signa nella giornata di ieri 12 maggio hanno interrotto arrestando un 36enne domiciliato a Signa, come riportato in una nota diffusa dai militari.


I Carabinieri sono intervenuti a seguito di una chiamata al 112 fatta dalla nonna, che aveva ricevuto la notizia dell’aggressione in atto dalla nipote dodicenne, terrorizzata dal comportamento del padre, autore di una serie di sistematiche condotte particolarmente violente, in danno della madre, spesso picchiata.

 

La donna, in sede di denuncia, come si legge nella nota diffusa dai carabinieri, ha riferito delle continue vessazioni fisiche e psicologiche che il marito, con il quale è in fase di separazione, la costringeva a subire. Comportamenti umilianti e di prevaricazione, sia sul piano verbale che fisico, il tutto nonostante lo stesso fosse già sottoposto, per fatti analoghi, ad altri procedimenti penali pendenti presso le Procure della Repubblica di Napoli, Prato e Firenze. 


L’uomo, nullafacente, pluripregiudicato e assuntore di sostanze stupefacenti, nel pomeriggio, mentre si trovava al supermercato con la moglie, aveva avuto una crisi di gelosia e aveva ingiuriato la donna. Al momento dell’arrivo presso la loro abitazione, alla presenza dei 5 figli minori, continuava ad offenderla, per poi picchiarla e minacciarla di morte qualora avesse avvisato i Carabinieri.

 

Gli operanti, tenuto conto dei suoi precedenti di polizia e della gravità e recidività delle condotte, lo hanno arrestato e associato presso la casa circondariale di Firenze Sollicciano.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.