Vis Art

Toscana gialla, l'appello del Prefetto: 'Senso di responsabilità per non vanificare gli sforzi'

'L’intervento e l’impegno delle forze di polizia continuerà ad essere rigoroso e capillare'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 25 aprile 2021 16:28

Un appello ai cittadini dal prefetto di Firenze in vista dell'ingresso della Toscana in zona gialla. anche in vista delle graduali riaperture dei prossimi giorni, "al senso di responsabilità dei cittadini, condizione imprescindibile per non compromettere gli sforzi sino ad oggi compiuti".

 

‘’L’intervento e l’impegno delle forze di polizia’’, ha detto il prefetto, ‘’cui dobbiamo essere grati per la professionalità e l’equilibrio quotidianamente profusi anche in contesti complicati da più versanti di criticità, come nella giornata di ieri, continuerà ad essere rigoroso e capillare".

 

"E tuttavia questo stesso impegno, se si vuole veramente e tutti insieme uscire definitivamente dallo stato di emergenza, non potrà mai da solo essere la chiave di svolta, se non sarà accompagnato e sostenuto da un’ azione vigile e responsabile di ogni singolo cittadino’’ .

 

La Regione sarà zona gialla da lunedì 26 aprile (qui per le regole e le nuove misure), ma già da ieri si sono verificati assembramenti nel tardo pomeriggio in alcune zone del centro, dai dintorni di piazza della Repubblica a Sant'Ambrogio e Santo Spirito.

 

Anche il sindaco Dario Nardella ieri aveva invitato alla cautela. “Cauto ottimismo per il trend in discesa di ricoveri e contagi ma non dobbiamo abbassare la guardia. La zona gialla è un traguardo importante ma per evitare nuove ondate è indispensabile il rispetto delle regole. Il sindaco poi richiama tutti al senso di responsabilità. I dati confortanti non ci devono far dimenticare che il virus è ancora qui: dobbiamo rispettare le regole per evitare che le riaperture si traducano in una nuova ondata di contagi. Quindi continuiamo con il distanziamento, le mascherine e le altre misure che in questi mesi hanno dimostrato la loro efficacia per il contenimento della diffusione del covid-19”, ha detto Nardella al termine della quarta riunione della Conferenza permanente sulla sanità dell’area fiorentina di ieri.

 

In foto il prefetto Alessandra Guidi

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.