Evade dai domiciliari a Firenze, trovato in bicicletta durante il coprifuoco
Alla vista dell'auto dei carabinieri ha cercato di guadagnare la fuga
venerdì 16 aprile 2021 12:23
Evaso dai domiciliari a Firenze, è stato trovato in bicicletta durante il coprifuoco.
Durante i controlli per la prevenzione e repressione dei reati in genere, verso le 02.45 di ieri, giovedì 15 aprile, all’incrocio in via del Granchio, i carabinieri hanno notato un uomo a bordo di una bicicletta che alla vista del veicolo dell’Arma ha aumentato la velocità per guadagnare la fuga.
Giunto alla fine della strada, il fuggitivo ha scaraventato a terra la bici cercando di dileguarsi di corsa all’interno di un giardino pubblico, ma dopo un breve inseguimento a piedi, i militari lo hanno raggiunto e bloccato.
Dagli accertamenti effettuati, l’uomo, un 37enne albanese, è risultato essere sottoposto alla detenzione con controllo elettronico presso il proprio domicilio sito nello stesso quartiere fiorentino, poiché condannato alla pena di 2 anni, 2 mesi e 20 giorni di reclusione per i reati di ricettazione e porto abusivo di arma da fuoco.
Il 37enne è stato quindi dichiarato in stato di arresto per il reato di evasione e, dopo la convalida dell’arresto tenutasi nella mattinata di ieri, è stato sottoposto nuovamente alla detenzione domiciliare.