Firenze, rubano la bici elettrica di un anziano: arrestata una coppia

Avevano rubato la bici elettrica ad un anziano fiorentino

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 13 aprile 2021 19:25

Ieri pomeriggio, lunedì 12 aprile 2021, la Polizia di Stato ha arrestato una coppia - 33 anni originario della provincia di Matera lui, e 31 anni fiorentina lei -  sorpresa a rubare in zona Stadio Franchi, a Firenze una biciletta elettrica del valore commerciale intorno al migliaio d’euro.

 

Gli agenti, come riporta una nota della questura, hanno notato i due giovani scendere da un fuoristrada parcheggiato in via Cairoli. Il 33enne era già conosciuto dagli agenti proprio per specifici precedenti di polizia.

 

I poliziotti hanno quindi monitorato i suoi movimenti ad una ragionevole distanza, anche perché a “sorvegliare” il tutto c’era un grosso cane nell’abitacolo dell’auto, fa sapere la Questura. Usando come copertura lo sportello aperto del mezzo, l’uomo si è chinato verso una bicicletta legata ad un palo e ha tagliato la catena con un flessibile a batteria. Nel frattempo la donna si era messa ad alcuni metri a “fare da palo”.

 

Tagliata la catena, i due si sono dati manforte per caricare sul fuoristrada la bici e sono partiti verso il centro cittadino. La Polizia ha seguito l’auto fino all’angolo tra Santa Caterina d’Alessandria e viale Strozzi, dove ha potuto fermare la coppia finita in manette.

 

All’interno della vettura la Polizia ha recuperato la bicicletta appena rubata e sequestrato il flessibile portatile utilizzato per mettere a segno il furto.

 

La bici è stata riconsegnata in giornata al legittimo proprietario, un 80enne fiorentino che ha ringraziato la Polizia di Stato per avergli restituito velocemente la bicicletta. In attesa della convalida dell’arresto i due fermati sono finiti ai domiciliari.

 

(immagine di repertorio)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.