Firenze, continuano i controlli della Polizia Municipale agli ingressi delle scuole

L’iniziativa incontra il favore di genitori, docenti e addetti ai lavori

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 08 febbraio 2021 20:04

Continuano i servizi agli ingressi delle scuole di Firenze da parte della Polizia Municipale per prevenire gli assembramenti durante le fasi di entrata e uscita

 

I servizi, iniziati dal 7 gennaio in collaborazione anche con le altre forze di polizia, hanno visto l’impegno di circa 50 pattuglie al giorno, fra scuole primarie, secondarie e superiori. I controlli hanno contribuito a garantire il rispetto delle norme di prevenzione dal contagio di Covid 19: uso delle mascherine e mantenimento delle distanze interpersonali, specialmente durante le fasi più delicate dal punto di vista degli assembramenti, l’entrata e l’uscita.

 

Dalla scorsa settimana la presenza degli agenti è stata concentrata sulle scuole primarie, fa sapere il Comune di Firenze, mantenendo comunque un controllo su quegli istituti superiori che hanno evidenziato in questa prima fase la necessità di confermare il presidio.

 

I servizi hanno riscontrato il favore sia dei genitori che dei docenti, in particolare un ringraziamento ufficiale è arrivato all’Amministrazione Comunale e al Comando della Polizia Municipale della società Lunghini Servizi, azienda che per conto del Comune effettua un servizio di scuolabus per il trasporto di bambini delle materna e della primaria. Nella lettera si sottolinea il prezioso lavoro svolto dagli agenti in particolare lungo l’itinerario scuolabus 21 durante le fermate presso la scuola primaria Don Milani in piazza Dolci e presso la primaria Bechi in via Bugiardini. 
 

Immagine di repertorio

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.