Firenze, prende il via il servizio porta a porta nelle zone collinari e di confine comunale

Al via dal 15 febbraio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 01 febbraio 2021 15:21

Prenderà  il via lunedì 15 febbraio il nuovo servizio di raccolta rifiuti  porta a porta che interessa oltre 10.000 utenti residenti nelle aree a bassa densità abitativa del Quartiere 2 e del Quartiere 5 di Firenze.  

 

Questo, riferisce il Comune di Firenze, è il primo passo del progetto Firenze Città Circolare, il nuovo Piano dei Rifiuti della Città di Firenze che ha l’obiettivo  di cambiare il sistema di raccolta differenziata. Sono interessati dal nuovo servizio gli abitanti di CastelloSerpiolleCareggiSan DomenicoTrespiano e Settignano, oltre ad altre zone collinari e periferiche.

 

Sul sito dedicato www.firenzecittacircolare.it è possibile, digitando la propria via, verificare la tipologia del nuovo servizio ed i tempi di trasformazione per ogni strada della città di Firenze. 

Con l’avvio di questo  nuovo servizio domiciliare prende il via la trasformazione della raccolta rifiuti a Firenze, che via via interesserà tutto il territorio comunale con differenti metodologie di servizio che avranno in comune la tracciatura di quanto conferito da ogni utente, attraverso tag su bidoncini e sacchetti o con l’utilizzo della nuova chiave elettronica che permetterà di aprire i contenitori stradali e registrare ogni singolo conferimento. 

 

Immagine di repertorio

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.