Firenze, il Meyer ha ottenuto accreditamento internazionale dalla Joint Commission International

La Joint Commission international è una organizzazione non governativa dedita al miglioramento della qualità e della sicurezza nei servizi sanitari

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 18 gennaio 2021 12:55

Il Meyer ha ottenuto l’accreditamento internazionale dalla Joint Commission International (JCI) come Academic Medical Center Hospital.

 

Un riconoscimento prestigioso, riferisce l'ospedale pediatrico fiorentino, che certifica lo standard di eccellenza raggiunto dall’ospedale e che lo proietta nel panorama delle realtà pediatriche più avanzate a livello nazionale e internazionale per il livello delle cure e della sicurezza garantiti ai piccoli pazienti. Ad oggi, infatti, l’accreditamento JCI rappresenta lo strumento più efficace ed esauriente al mondo per migliorare la sicurezza e la qualità in sanità.

 

La Joint Commission international è una organizzazione non governativa dedita al miglioramento della qualità e della sicurezza nei servizi sanitari, rappresentando l’ente di accreditamento in sanità più grande e con maggiore esperienza al mondo.

L'accreditamento Joint Commission si avvale di una metodologia oggettiva per la valutazione della sicurezza e qualità dei servizi sanitari basata su oltre 350 standard di qualità e oltre mille elementi misurabili.

 

Il cammino del Meyer verso questa meta è stato complesso ed è costato oltre tre anni di lavoro.

 

“Il Meyer si conferma ancora una volta una delle nostre migliori eccellenze in ambito sanitario pediatrico, anche a livello internazionale -  commenta l’assessore alla sanità, Simone Bezzini -. Come Regione Toscana siamo orgogliosi di questo importante riconoscimento, frutto dell’impegno, della passione e delle competenze altamente qualificate di tutti i professionisti che vi lavorano, sempre desiderosi di mettersi in gioco e di migliorarsi, avendo a cuore lo stato di salute dei piccoli pazienti, affidati alle loro cure. Qualità e sicurezza sono i cardini attorno ai quali ruota la nostra migliore sanità e il Meyer è, a tutti gli effetti, uno degli esempi più virtuosi, di cui andare fieri, spingendoci ad andare sempre avanti e a non porre limiti alla nostra capacità di crescere e perfezionarci per il bene della sanità pubblica”.

 

Foto tratta dalla pagina Facebook 'Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer'

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.