Firenze, nel fine settimana arrivano i campionati di canoa maratona

Si svolgeranno il 24 e 25 ottobre

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 21 ottobre 2020 19:19

Torna a Firenze il Campionato Italiano di Canoa Maratona che determinerà quali sono gli atleti italiani più forti sulle lunghe distanze.

 

La Canottieri Comunali Firenze ha messo in calendario due giorni di competizione, sabato 24 e domenica 25 ottobre, per consentire agli atleti di gareggiare sia nel singolo sul K1 che nel doppio sul K2.

 

Durante questo fine settimana sull’Arno vedremo gli atleti che negli ultimi anni hanno gareggiato per la selezione nazionale, nei campionati europei e mondiali della specialità, oltre a molti altri che hanno le carte in regola per ambire ad un risultato di rilievo.


Tutte le categorie, maschili e femminili dagli Junior ai Master sono ammessi alle gare e, per la prima volta in via sperimentale, sono state aperte le competizioni anche ai giovanissimi atleti della categoria Cadetti, limitatamente a quelli del secondo anno.


Le gare inizieranno il sabato mattina alle 9 per il K1 e la domenica alle 9 per il K2.


Per garantire spazi e sicurezza, tutte le attività sportive e logistiche verranno svolte all’interno del parco dell’Albereta. Le società partecipanti potranno allestire i propri gazebo per sopperire all’impossibilità di fruire degli spogliatoi. All’ingresso del villaggio maratona verrà misurata la temperatura corporea a tutti, e gli atleti verranno forniti di bracciale di riconoscimento per poter accedere alle aree dedicate a partecipanti e staff.
 

Immagine di repertorio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.