Firenze, rinasce lo Spazio Giovani Cure con attività per giovani e anziani

Danza, laboratori teatrali, musica e una redazione web

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 21 ottobre 2020 10:21

Rinasce lo Spazio Giovani Cure.

 

Lo storico centro giovanile del Quartiere 2, riferisce il Comune di Firenze, che sarà gestito dalla cooperativa Il Girasole, si trova nell'area Pettini dove saranno organizzate attività per giovani e anziani, nel rispetto delle misure sanitarie, come danza, laboratori teatrali, musica, una redazione web.

 

“Lo spazio Giovani Cure – le parole riportate nella nota del Comune del presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi - rimane un punto di aggregazione importante e fondamentale. Sono felice che, nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria, si sia deciso di ripartire con danza, musica, teatro. Uno spazio dove poter fare cultura all’interno del quartiere, che i cittadini hanno mostrato, in un luogo sempre molto frequentato da bambini e famiglie”.


L'idea sarebbe quella di creare un luogo di riferimento in cui i giovani del quartiere possano socializzare, stare insieme, divertirsi, imparare e fare i compiti, ma anche un posto in cui tutti i cittadini possano frequentare per corsi, incontri, iniziative.  Per ora le attività si svolgeranno all'esterno, quando il tempo lo consentirà, e nelle stanze al primo piano disponibili, in attesa che vengano completati i lavori negli altri locali.

 

Immagine di repertorio
 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.