Tramvia fino al centro di Sesto, Falchi: ‘Una grande sfida che interesserà tutta la città’

'Il nuovo capolinea della linea tramviaria, in piazza del Mercato'

Galleria immagini

967 Visualizzazioni

venerdì 25 settembre 2020 10:59

Continua la progettazione della nuova linea tramviaria che arriverà a Sesto Fiorentino.

 

Il Comune di Sesto Fiorentino attraverso i propri canali social fa sapere che è stato approvato lo studio di fattibilità che permetterà di portare la nuova tranvia fino al centro di Sesto.

 

Ad aggiornare i cittadini sul percorso della tramvia, che collegherà Novoli al cuore di Sesto, passando dal Polo Scientifico e dalle tre scuole superiori, Calamandrei, liceo artistico e il nuovo liceo Agnoletti in fase di realizzazione, è stato proprio il sindaco Lorenzo Falchi, attraverso un video pubblicato questa mattina sulla sua pagina Facebook.

 

“Linea tramviaria che partirà da dove si attesta attualmente la Linea 2, cioè a Peretola, per proseguire verso nord fino alla stazione ferroviaria di Castello. Da lì la linea tramviaria proseguirà a fianco dell’attuale ferrovia, per poi scendere verso sud e rientrare nell’area del Polo Scientifico universitario e servire quindi una parte importante, strategica, non solo di Sesto Fiorentino ma di tutta l’area metropolitana fiorentina. E servire tra l’altro anche il nuovo Liceo Agnoletti che stiamo realizzando, per poi proseguire verso il centro di Sesto Fiorentino – ha detto Falchi - Quindi proseguendo verso nord su viale dei Mille, per poi svoltare a sinistra in via Giusti, all’altezza del Calamandrei, proseguendo e passando accanto quindi al Liceo Artistico, fino ad attestarsi, con quello che sarà il nuovo capolinea della linea tramviaria, in piazza del Mercato”.

 

“Questa sarà una grande occasione che permetterà alla nostra città di essere meglio collegata con tanti punti di interesse: i due poli universitari, quello di Sesto e quello di Novoli; le scuole superiori del nostro territorio; una parte importate dell’area metropolitana fiorentina, che avrà quindi un’infrastruttura di mobilità ecologica e migliore rispetto alla situazione attuale”.

 

“Sarà anche una grande occasione per il centro di Sesto Fiorentino. Piazza del Mercato che dovrà continuare ad essere ovviamente, come recita il suo nome, la piazza che ospita il mercato settimanale, sarà interessata da una grande opera di riqualificazione con l’arrivo della nuova tramvia – ha concluso Lorenzo Falchi - Quindi i prossimi anni saranno per noi anni di una grande sfida che interesserà tutta la nostra città e in particolare il centro”.
 

 

Foto tratta dal video Facebook di Lorenzo Falchi

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.