Vis Art

Alcolici oltre gli orari consentiti e a minorenni, il Questore sospende la licenza ad un locale

Sospensione della licenza per 5 giorni ad un pubblico esercizio del centro di Firenze

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 09 settembre 2020 17:07

Scatterà da mezzanotte la sospensione della licenza per 5 giorni ad un pubblico esercizio del centro di Firenze, disposta dal Questore di Firenze Filippo Santarelli, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S.

 

Il provvedimento, notificato nella mattinata odierna dalla Polizia di Stato all’esercizio, è stato adottato sulla base di più accertamenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Firenze nel corso dell’estate.

 

Da ultimo, come si legge in una nota della questura, venerdì 4 settembre 2020, intorno alle ore 23, la Polizia di Stato ha appurato che presso l’esercizio erano stati venduti alcolici fuori dagli orari consentiti ad un giovane, da poco maggiorenne, in violazione della Legge Regionale e della Delibera dal Consiglio Comunale di Firenze adottati sul tema.

 

Ancora, il 24 luglio 2020, sempre in orario serale/notturno, intorno alle ore 22.00, la Polizia Amministrativa e Sociale aveva appurato che presso l’esercizio erano stati venduti alcolici sia ad un ragazzo minore, sia ad una ragazza minore, per poi procedere a denuncia ai sensi dell’art. 689 c.p.

 

Come ha evidenziato il Questore di Firenze nel provvedimento a sua firma, sono state ritenute sussistere le condizioni di pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, che il provvedimento di sospensione vuole impedire, vista la violazione della normativa sulla vendita di alcolici fuori da orari consentiti, con possibili ripercussioni per l’ordine pubblico e l’incolumità dei cittadini, e posto, altresì, che la vendita di alcolici è stata effettuata anche a minori di anni 16 e 18, mettendo in pericolo la salute dei giovani clienti, conclude la nota della questura.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.