Matteo Salvini strattonato da una donna, il fatto a Pontassieve
Al leader della Lega si sono strappati camicia e catenina
mercoledì 09 settembre 2020 15:59
Matteo Salvini è stato strattonato da una donna a Pontassieve, comune del fiorentino, dove il leader della Lega si trovava per un appuntamento della campagna elettorale delle imminenti elezioni Regionali.
La dinamica di quanto accaduto è al vaglio degli inquirenti, ma secondo quanto ricostruito dalla questura, Salvini sarebbe stato avvicinato da una donna, una trentenne congolese, che lo avrebbe strattonato. Nell'accaduto a Salvini si sono strappate il rosario che teneva al collo e la camicia. L'ex Ministro non ha riportato lesioni.
E' intervenuta la polizia, che ha fermato la giovane. Ancora non sono stati emessi provvedimenti a suo carico.
La donna non sembra stesse prendendo parte ad eventi o manifestazioni.
"Tutto bene tranquilli, nessun problema fisico. La camicia strappata la posso ricomprare, il Rosario strappato con violenza dal collo che mi aveva donato un Parroco purtroppo no. A questa rabbia rispondo col sorriso e col lavoro, evviva l’Italia delle donne e degli uomini che credono nella libertà, nella serenità e nel lavoro. P.s. Per la “signora” che mi ha aggredito e insultato non provo rabbia, solo pena e tristezza. Avanti, senza paura e a testa alta", commenta lo stesso Matteo Salvini sui social.