Vis Art

Firenze, riparte il collegamento con Lisbona di Tap Air Portugal

Il collegamento con l'aeroporto Vespucci

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 05 settembre 2020 16:03

TAP Air Portugal torna a collegare l’aeroporto di Firenze con Lisbona. È atterrato infatti nei giorni scorsi, giovedì 3 settembre, all’aeroporto Amerigo Vespucci il volo proveniente dalla capitale portoghese.

 

Riparte così, servito da un Embraer 190 della capacità di oltre 100 passeggeri, il collegamento con Lisbona che, dalla sua inaugurazione nel giugno 2018, ha visto trasportare oltre 130mila passeggeri.

 

“Il ritorno di TAP Air Portugal è motivo di grande orgoglio e soddisfazione perché consente di connettere nuovamente la Toscana a un primario hub internazionale in grado di offrire collegamenti in particolare con Africa e Sud America. In un contesto ancora particolarmente complesso, la ripresa del collegamento con Lisbona rappresenta un ulteriore importante tassello nel favorire la ripresa del traffico aereo presso gli scali di Firenze e Pisa in seguito all’emergenza Covid-19”, ha affermato il Presidente di Toscana Aeroporti Marco Carrai.

 

Grande soddisfazione in TAP Air Portugal per la riattivazione del collegamento Firenze-Lisbona: “Siamo davvero entusiasti della riapertura dello scalo, il quarto di TAP in Italia dei sei che erano operativi prima dell’emergenza da Covid-19. Siamo orgogliosi di poter contribuire con i nostri voli alla ripresa del turismo e dell’economia nel territorio e, nel contempo, di offrire alla Toscana la possibilità di volare direttamente in Portogallo e di proseguire oltre Atlantico, facendo un solo rapido scalo a Lisbona”, ha dichiarato Araci Coimbra, Director Sales Southern Europe di TAP Air Portugal.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.