Vis Art

Firenze, entra dal balcone in una casa e ruba denaro da una borsa: 34enne arrestato

In casa c’erano la proprietaria e il figlio che stavano dormendo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 03 settembre 2020 15:41

Un uomo, cittadino albanese di 34 anni, è stato sorpreso dopo che aveva messo a segno un furto in un appartamento in via Allori a Firenze.

 

A dare l’allarme al 113, come riporta una nota della questura, è stata una vicina di casa della vittima, svegliata intorno alle 4.00 di notte da rumori provenienti dall’esterno: la signora ha intravisto un uomo che si stava letteralmente arrampicando di balcone in balcone.

 

Tre volanti hanno quindi circondato lo stabile, tagliando ogni via di fuga al 34enne che, sorpreso da due agenti, ha tentato di scappare per le scale. I poliziotti hanno poi accertato che una porta blindata al quarto piano dell’edificio era completamente spalancata e all’interno dell’abitazione c’erano la proprietaria e il figlio che stavano dormendo.

 

All’arrivo della Polizia la donna si è accorta che qualcuno era entrato in casa sua passando dalla finestra del balcone che aveva lasciato aperta durante la notte per il caldo, da una borsa poggiata su un mobile mancavano all’appello 205 euro. Il ladro, dopo aver preso i contanti, era uscito direttamente dalla porta principale senza neanche bisogno di forzarla.

 

Una volta fermato, dalle sue tasche è saltato fuori il denaro rubato un attimo prima nell’appartamento visitato. La Polizia gli ha anche sequestrato una torcia appesa a collo (verosimilmente per non perderla durante l’arrampicata) e un paio di calzini utilizzati come guanti per non lasciare impronte.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.