Vis Art

Divieto uso e vendita contenitori di vetro e lattine, prorogata l’ordinanza a Empoli

Nel centro storico, nei parchi e non solo dalle 20 alle 7

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 01 settembre 2020 13:24

È stata prorogata l’ordinanza che, per motivi di incolumità e sicurezza urbana, la vendita, vieta l’uso e la detenzione di bevande in contenitori di vetro e di lattine nel Comune di Empoli.

 

L’ordinanza adesso arriva fino a lunedì 14 settembre, ed è in vigore tutti i giorni della settimana dalle 20 alle 7 in tutto il centro storico, nonché nel Parco di Serravalle e al Parco Mariambini e in altre strade e aree, per esempio: Piazza Guido Guerra, Piazza Matteotti, Piazza Ristori, Piazza Don Minzoni, Via Basilicata e Via Serravalle sempre in zona parco, in Via Curtatone e Montanara, Via dei Cappuccini, Via del Terrafino, Via della Repubblica, Via G. Battista Vico, Via Livornese, Via Piovola, Via Tosco Romagnola, Via XI Febbraio, Viale Bruno Buozzi e Viale Petrarca.

 

Dalle ore 20 di ogni sera, è possibile la somministrazione di bevande in contenitori e bicchieri di vetro esclusivamente all’interno dei locali o con servizio al tavolo nelle aree in uso. È consentita la vendita per asporto delle bevande, previa spillatura o mescita solo in bicchieri di carta o plastica.

 

Il divieto di vendita e somministrazione di cibi e bevande in contenitori di vetro o lattine è riferito ai titolari o gestori di: attività di somministrazione di alimenti e bevande, come ristoranti e bar; attività artigianali con vendita di beni alimentari di produzione propria e non; e attività commerciali settore alimentare.

 

I titolari o gestori delle attività sono responsabili della corretta applicazione di quanto disposto e dovranno adottare, nei confronti dei propri avventori, le necessarie misure di informazione e di controllo. 

 

Per il mancato rispetto del divieto sono previste multe pari a 150 euro. Il compito di far osservare l’ordinanza è assegnato alla Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa e alle altre forze dell’ordine.
 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.