Empolissima in notturna: la viabilità in centro e l’ordinanza per l’uso di vetro e lattine

Il mercato nel centro cittadino

Galleria immagini

906 Visualizzazioni

lunedì 27 luglio 2020 11:06

Si terrà martedì 28 luglio, nel centro della Città di Empoli, la fiera mercato ‘Empolissima By Night 2020’. Sarà una ‘Empolissima sotto le stelle’ organizzata seguendo le misure anti contagio per COVID19. Dalle 18 alle 24, lungo le vie del centro, saranno presenti oltre 50 banchi di operatori su area pubblica.

 

La manifestazione è organizzata da Confesercenti Empolese Valdelsa, ANVA Confesercenti (Associazione Nazionale Venditori Ambulanti) , patrocinata dal Comune di Empoli, in collaborazione con l’Associazione Centro Storico. 

 

Il comune ricorda che un mese fa è stata emessa un’ordinanza che vieta, per motivi di incolumità e sicurezza urbana, fino al 31 agosto, la vendita anche su area pubblica e anche per asporto da parte dei somministratori, la somministrazione, l’uso e la detenzione di bevande in contenitori di vetro e lattine, ad eccezione del servizio al tavolo per le sole attività di somministrazione di alimenti e bevande.

 

Dalle ore 20:00 alle ore 7:00 è possibile la somministrazione di bevande in contenitori e bicchieri di vetro esclusivamente all’interno dei propri locali o con servizio al ta­volo nelle aree in uso. È consentita la vendita per asporto delle bevande, previa spillatura o mescita solo in bicchieri di carta o plastica. 

 

Affinché la manifestazione possa svolgersi in sicurezza per quanto concerne la circolazione stradale, ecco come cambia la viabilità. 

 

Rastrelliere e bici – Attenzione anche alle rastrelliere delle biciclette: dalle ore 8 del 28 Luglio alle 1 del 29  luglio Divieto di Sosta con rimozione coatta dei velocipedi presenti nelle apposite rastrelliere di piazza della Vittoria, tratto antistante la sede della banca e dell’intersezione con via Roma. 

 

Viabilità Empolissima – Dalle 14 del giorno 28 luglio 2020 fino alle 1 del 29 luglio 2020 e comunque al completo spazzamento meccanico delle strade, saranno adottati dei provvedimenti di viabilità temporanea come di seguito dettagliati. 

 

Piazza della Vittoria, tratto antistante la sede del MPS e dell'esercizio commerciale “Casa del bambino” e tratto antistante il Monte dei Paschi di Siena
Divieto di Sosta con rimozione coatta dei veicoli presenti nelle apposite rastrelliere, dalle 8 del giorno 28 luglio fino alle 1 del giorno 29 luglio 2020 e comunque fino al completo spazzamento meccanico delle strade.
La rimozione dei veicoli comporterà il necessario taglio degli ancoraggi quali lucchetti e/o catene eventualmente utilizzati.
Inoltre dalle 14 del giorno 28 luglio 2020 alle 1 del 29 luglio 2020 e comunque fino al completo spazzamento meccanico delle strade, l’adozione dei provvedimenti come di seguito dettagliati. 

 

Zona a Transito Limitato, intera area
Divieto di Transito e Divieto di Sosta per tutti i veicoli a partire dalle ore 14:00. Al termine della manifestazione, s'intendono ripristinate tutte le norme che regolano l'accesso e la circolazione in ZTL. 

 

Via G. Del Papa, all’intersezione con Via Ridolfi lato Via Paladini
Divieto di Transito per tutti i veicoli 

 

Via del Giglio, all’intersezione con Via Ridolfi lato Piazza della Vittoria
Divieto di Transito per i veicoli 

 

Via P. Rolando, all'intersezione con Piazza G. Guerra
Divieto di Transito per tutti i veicoli eccetto quelli necessari allo svolgimento della manifestazione

 

Via T. da Battifolle, tutta
Divieto di Transito e Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto quelli necessari allo svolgimento della manifestazione

 

Piazza della Vittoria, tutta
Divieto di Transito e Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto quelli necessari allo svolgimento della manifestazione 

 

Via Roma, tratto compreso fra P.zza. Della Vittoria e Via G. da Empoli
Divieto di Transito e Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto quelli necessari allo svolgimento della manifestazione

 

Via Curtatone e Montanara, lato destro, 50 metri prima dell’intersezione con Via Carrucci
Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto veicoli adibiti al TPL

 

all'intersezione con Via Carrucci
Direzione Obbligatoria a Dx

 

lato destro
Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli sull’attuale stallo adibito a carico e scarico, eccetto i titolari di contrassegno disabili;

 

Via Salvagnoli, all'intersezione con Via T. Da Battifolle lato Piazza Gramsci
Divieto di Transito e Direzione Obbligatoria a Dx per Via P. Rolando, per i veicoli provenienti da Piazza Gramsci.

 

Immagine di repertorio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.