L'amarcord di Piero Pelù: 'Qui iniziò ufficialmente il mio viaggio nel cuore della musica'

La foto davanti al circolo Bencini di Firenze

Galleria immagini

7840 Visualizzazioni

lunedì 11 maggio 2020 17:49

"Appena rientrato a Firenze sono tornato sul luogo del delitto: qui al Circolo Bencini l’8 marzo 1980 è iniziato ufficialmente il mio viaggio nel cuore della musica".

 

Le parole sono quelle di Piero Pelù, che fa un piccolo viaggio nei ricordi in un post sui social, pubblicando una foto davanti al circolo di via Mercadante, a Firenze, dove si esibì con la sua prima band.

 

"Mi sembra ieri, ricordo ogni minimo particolare: i Mugnions con Ringo alla batteria, Kranio alla chitarra solista, Majo al basso, Giò Sensi alla chitarra ritmica. Presenti 18 amici. Un successone!", continua il rocker fiorentino, classe 1962, che dopo il progetto della band liceale (frequentava il Liceo Classico Michelangelo) fondò i Litfiba.

 

Un anno particolare questo per Pelù, che a febbraio ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo, per festeggiare i suoi 40 anni di musica, portando a casa il quinto posto con il suo brano Gigante.


"E se parliamo di musica non possiamo non dedicare un pensiero a due grandissimi che ci hanno lasciati nei giorni scorsi: Little Richard, uno dei padri del rock'n'roll, e Dave Greenfield dei mitici Stranglers", conclude il post di Pelù.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.