Sanremo 2020, la seconda serata: cantanti in gara e ospiti

Piero Pelù il primo a cantare per la gara dei Campioni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 05 febbraio 2020 17:58

Dopo il successo dell'apertura della 70esima edizione del Festival della Canzone Italiana, inizia il conto alla rovescia per l'inizio della seconda serata al Teatro Ariston.

 

Questa sera, mercoledì 5 febbraio, intorno alle ore 20.40, si alzerà il sipario sul palco del Festival di Sanremo e verranno eseguite le altre 12 canzoni delle 24 in gara nella sezione Campioni e le altre 4 delle 8 canzoni della sezione Nuove Proposte. A giudicare sia big che giovani sarà, anche per questa seconda serata, la sola giuria Demoscopica.

 

Ecco i 12 Big i che si esibiranno, in ordine di uscita: Piero Pelù, Elettra Lamborghini, Enrico Nigiotti, Levante, Pinguini Tattici Nucleari, Tosca, Francesco Gabbani, Paolo Jannacci, Rancore, Junior Cally, Giordana Angi e Michele Zarrillo.

 

Continua anche la gara tra le Nuove Proposte. I 4 artisti che vedremo stasera si esibiranno in due coppie a "sfida diretta": nella prima sfida si scontreranno Gabriella Martinelli e Lula con Fasma; nel secondo round Marco Sentieri si confronterà con Matteo Faustini. Al termine dei duelli, sapremo i nomi dei primi due cantanti semifinalisti che si giocheranno la vittoria di categoria nella quarta serata, quella di venerdì 7 febbraio.


Per quanto riguarda gli ospiti, oltre a quelli fissi, Fiorello e Tiziano Ferro, ci saranno Massimo Ranieri, i Ricchi e Poveri, Zucchero, Gigi D'Alessio, Paolo Palumbo. Tiziano Ferro stasera canterà in duetto con Massimo Ranieri "Perdere l'amore" e poi un medley dei suoi successi "Sere nere", "Il regalo più grande" e "Per dirti ciao". Attesissimi i Ricchi e Poveri che per l’occasione sul palco dell’Ariston saliranno con una storica reunion della loro originale formazione a quattro. Zucchero invece canterà due brani recenti e poi la sua "Solo una sana e consapevole libidine". Sul palco dell'Ariston salirà anche Paolo Palumbo, artista malato di Sla.
 

Foto tratta dalla pagina Facebok 'Festival di Sanremo'

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.