Sanremo 2020, la seconda serata: cantanti in gara e ospiti
Piero Pelù il primo a cantare per la gara dei Campioni
mercoledì 05 febbraio 2020 17:58
Dopo il successo dell'apertura della 70esima edizione del Festival della Canzone Italiana, inizia il conto alla rovescia per l'inizio della seconda serata al Teatro Ariston.
Questa sera, mercoledì 5 febbraio, intorno alle ore 20.40, si alzerà il sipario sul palco del Festival di Sanremo e verranno eseguite le altre 12 canzoni delle 24 in gara nella sezione Campioni e le altre 4 delle 8 canzoni della sezione Nuove Proposte. A giudicare sia big che giovani sarà, anche per questa seconda serata, la sola giuria Demoscopica.
Ecco i 12 Big i che si esibiranno, in ordine di uscita: Piero Pelù, Elettra Lamborghini, Enrico Nigiotti, Levante, Pinguini Tattici Nucleari, Tosca, Francesco Gabbani, Paolo Jannacci, Rancore, Junior Cally, Giordana Angi e Michele Zarrillo.
Continua anche la gara tra le Nuove Proposte. I 4 artisti che vedremo stasera si esibiranno in due coppie a "sfida diretta": nella prima sfida si scontreranno Gabriella Martinelli e Lula con Fasma; nel secondo round Marco Sentieri si confronterà con Matteo Faustini. Al termine dei duelli, sapremo i nomi dei primi due cantanti semifinalisti che si giocheranno la vittoria di categoria nella quarta serata, quella di venerdì 7 febbraio.
Per quanto riguarda gli ospiti, oltre a quelli fissi, Fiorello e Tiziano Ferro, ci saranno Massimo Ranieri, i Ricchi e Poveri, Zucchero, Gigi D'Alessio, Paolo Palumbo. Tiziano Ferro stasera canterà in duetto con Massimo Ranieri "Perdere l'amore" e poi un medley dei suoi successi "Sere nere", "Il regalo più grande" e "Per dirti ciao". Attesissimi i Ricchi e Poveri che per l’occasione sul palco dell’Ariston saliranno con una storica reunion della loro originale formazione a quattro. Zucchero invece canterà due brani recenti e poi la sua "Solo una sana e consapevole libidine". Sul palco dell'Ariston salirà anche Paolo Palumbo, artista malato di Sla.
Foto tratta dalla pagina Facebok 'Festival di Sanremo'