In Toscana consentita l'attività all'aperto, Firenze non è più vuota [FOTO]

Tra corse, passeggiate e biciclette, i fiorentini sono usciti

11614 Visualizzazioni

venerdì 01 maggio 2020 18:33

Da oggi, venerdì primo maggio, in Toscana è consentito svolgere attività motoria, a piedi o in bicicletta, nell’ambito del proprio Comune. E' quanto ha stabilito l'ordinanza firmata il 29 aprile dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, d’intesa con Anci Toscana e Upi Toscana.

 

In attesa della Fase due, al via dal 4 maggio, a Firenze in molti hanno 'approfittato' della novità, dopo quasi due mesi di lockdown. Il centro di Firenze oggi pomeriggio, come abbiamo documentato anche con una diretta sulla nostra pagina Facebook, era meno vuoto del solito. Certo, siamo lontani dalla folla che siamo abituati a vedere, specialmente nei giorni festivi, ma le strade e le piazze non erano così vuote come nelle ultime settimane.

 

Soprattutto nelle principali arterie del centro storico non mancavano persone a correre, a passeggio o in bicicletta, così come nei quartieri, tutti rigorosamente con la mascherina. Per quanto riguarda i parchi, l'ordinanza del sindaco Nardella è ancora in vigore, pertanto sono rimasti chiusi anche oggi.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.