Campi Bisenzio, posta sul social slogan razzisti e incitazioni alla violenza: indagato per propaganda e istigazione a delinquere
Uomo indagato per propaganda ed istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale etnica e religiosa
giovedì 23 aprile 2020 10:21
Posta sul social messaggi di apologia nazista e fascista con fotografie di emblemi, personaggi e slogan di carattere nazista e suprematista e foto dove si ritrae imbracciando armi e incitando alla rivolta e ad azioni violente nei confronti dello Stato.
Per questo, riferisce la Questura di Firenze, un uomo di 32 anni di Campi Bisenzio è stato soggetto, nella mattina del 22 aprile, ad una perquisizione presso la propria abitazione dal personale della DIGOS di Firenze e del Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni della Toscana.
La perquisizione si è conclusa con il sequestro dei profili social utilizzati dal soggetto, del materiale propagandistico e di alcune armi da soft-air. Sequestrati anche tre fucili, legalmente detenuti dalla famiglia d’origine, in quanto nella sua possibile disponibilità.
L’uomo, che non risulterebbe legato ad organizzazioni politiche, è indagato per propaganda ed istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale etnica e religiosa.
Immagine di repertorio