Campi, riaprono i mercati per la vendita di generi alimentari

'Per venire incontro alle esigenze della comunità'

Galleria immagini

1906 Visualizzazioni

mercoledì 22 aprile 2020 11:57

Riaprono i mercati alimentari a Campi Bisenzio. "Per venire incontro alle esigenze della comunità abbiamo deciso la ripresa delle attività nei mercati settimanali del capoluogo e degli altri centri cittadini per la vendita dei soli prodotti del settore alimentare" annuncia il sindaco Emiliano Fossi.
 

Da venerdì 24 aprile ripartiranno il mercato settimanale di San Donnino, al mattino, e del capoluogo nel pomeriggio (anticipato al venerdì per la concomitanza con la giornata festiva del 25 aprile). La settimana successiva si terranno i mercati di Capalle e di San Donnino, la mattina di giovedì 30 aprile (il secondo è anticipato al giovedì per la concomitanza con la giornata festiva del 1 maggio) e del capoluogo il pomeriggio di sabato 2 maggio.
 

"La riapertura dei mercati settimanali avverrà garantendo le condizioni di massima sicurezza" spiega l'assessore Ester Artese, "vogliamo dare un segnale importante sia alla comunità sia agli operatori. Chiediamo, allo stesso tempo, la massima collaborazione a tutti ribadendo la necessità di rispettare le regole utili per la salvaguardia della salute di tutti". 


Il Comune raccomanda di recarsi al mercato un solo componente per famiglia, indossando la mascherina protettiva, e rispettando la distanza interpersonale di almeno 1,8 metri; i titolari degli stand metteranno a disposizione della clientela gel disinfettante per le mani o guanti monouso.
 

Saranno presenti volontari delle associazioni di protezione civile per fornire indicazioni e informazioni utili al rispetto delle regole. Sarà possibile unicamente la vendita di generi alimentari con il divieto di somministrazione.

 

Immagine di repertorio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.