Vis Art

Emergenza Covid, il Meyer lancia un servizio di sostegno psicologico per le famiglie

Psicologhe e psicoterapeute dell'ospedale offriranno sostegno telefonico

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 19 marzo 2020 09:19

L’ospedale pediatrico Meyer di Firenze lancia un servizio di sostegno psicologico, dedicato alle famiglie con i bambini a casa, con un numero di telefono dedicato. 

 

Le psicologhe e le psicoterapeute del Servizio di Psicologia Ospedaliera Pediatrica del Meyer da oggi, mercoledì 18 marzo, risponderanno alle famiglie, per aiutarle ad affrontare questo difficile momento. Si tratta di un sostegno per aiutare a gestire, a casa, i rapporti e la comunicazione con i figli, in un periodo particolarmente stressante. Purché espressamente in accordo con i genitori e introdotti da essi, potranno rivolgersi al servizio anche bambini e ragazzi.

 

“In questi giorni di emergenza sanitaria il peso psicologico di una situazione inedita e grave, può creare ansia o angoscia – ha spiegato Rosanna Martin, psicoterapeuta del Meyer - L’obiettivo del servizio di sostegno telefonico è quello di offrire ai genitori un confronto con un professionista rispetto a situazioni emergenti di difficile gestione”. Un aiuto per gestire, a casa, i momenti in cui l’ansia e il panico possono portare a comportamenti impulsivi o a mancanza di lucidità, creando a volte circoli viziosi di emozioni complesse all’interno della famiglia. 

 

“Parallelamente desideriamo dare un contributo specialistico circa la comunicazione di tale emergenza con i figli, bambini o adolescenti con le loro tipicità” ha aggiunto la psicoterapeuta.

 

Le psicologhe e psicoterapeute del Servizio di Psicologia Ospedaliera Pediatrica risponderanno alle richieste dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30, al numero 055-5662547. Chi preferisce il canale scritto può contattare il servizio scrivendo a supportopsicologico@meyer.it.

 

Il servizio non fornirà informazioni sanitarie di nessun tipo.
 

Immagine tratta dalla pagina Facebook della Fondazione Meyer

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.