Vis Art

Coronavirus: due nuovi casi sospetti positivi in Toscana. Il paziente di Pescia è guarito

Un 22enne nel senese e un 44enne in Versilia. L'Iss conferma i primi due casi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 27 febbraio 2020 11:48

Due nuovi casi sospetti positivi al nuovo Coronavirus in Toscana.

 

A comunicarlo è la Regione Toscana. 

 

Uno è un ragazzo di 22 anni della provincia di Siena, che sabato scorso ha accusato i primi malesseri in albergo ad Alessandria, dove si trovava in ritiro con la squadra, con cui il giorno successivo avrebbe dovuto giocare. Mercoledì mattina gli è stato fatto il tampone a domicilio, che durante la notte ha dato un primo esito positivo. Dalle prime ore di stamattina è ricoverato all'ospedale delle Scotte, a Siena, in isolamento. È in buone condizioni di salute. Gli stessi malesseri sarebbero stati accusati qualche giorno prima da un secondo giocatore della squadra, che l'azienda sta rintracciando.

 

Il secondo caso è un signore di 44 anni, che risiede a Torre del Lago e lavora a Vo', comune del Veneto che fa parte delle zone a rischio, in un birrificio, ora chiuso a seguito delle misure prese dalla Regione Veneto. Vive da solo, ha passato il fine settimana con il figlio, ora in isolamento domiciliare fiduciario. L'uomo ha avuto i primi sintomi lunedì, poi con l'arrivo della febbre alta ha avvisato la Asl, che gli ha fatto il tampone a domicilio, risultato positivo. L'uomo è in isolamento domiciliare fiduciario. È in buone condizioni di salute.

 

Novità anche sulle condizioni di salute dei pazienti presi in carico dalla Asl Toscana centro. L’imprenditore 65enne, ricoverato lunedì scorso a Ponte a Niccheri, è stabile, non è in terapia intensiva ed è in isolamento come da procedura mentre lo studente nord-europeo di 26 anni, sempre ricoverato a Ponte a Niccheri, sta bene, le sue condizioni di salute sono buone. L’informatico di Pescia, ricoverato a Pistoia, è clinicamente guarito. Le condizioni di salute del paziente sessantenne ricoverato a Careggi sono buone.

 

Ieri a tarda sera è giunta intanto da parte dell'Istituto superiore di sanità la conferma della positività dei primi due casi toscani, l'informatico di Pescia e l'imprenditore di Firenze. Mentre siamo ancora in attesa di conferma per gli altri due casi.

 

Foto tratta dalla pagina Facebook 'Toscana Notizie'

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.