Vis Art

Firenze, iniziata la seconda fase della riqualificazione in via dei Cerretani

Istituito un senso unico alternato all’intersezione con via Panzani

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 11 febbraio 2020 15:43

Prosegue la riqualificazione della direttrice via dei Cerretani-via Panzani a Firenze. 

 

Sono iniziati ieri, lunedì 10 febbraio, i lavori sul marciapiede lato destro che, come previsto dal progetto, sarà allargato e realizzato in pietra. A seguire sarà la volta del marciapiede sull’altro lato e della carreggiata per la quale sarà utilizzato il conglomerato architettonico, maggiormente compatibile con il transito dei mezzi pubblici. 

 

I lavori andranno avanti fino all’intersezione con via del Giglio

 

Contestuali all’avvio di questa fase dell’interventi, sono scattati alcuni provvedimenti di circolazione, fa sapere il Comune di Firenze. Si tratta di restringimenti di carreggiata con senso unico alternato regolato da un semaforo provvisorio in corrispondenza dell’intersezione tra via dei Cerretani e via Panzani. È inoltre stato istituito un senso unico in via del Giglio, da Panzani a via dei Banchi verso quest'ultima, e revocate le aree pedonali in: via delle Belle Donne, tra piazza Santa Maria Novella e via del Moro; via dei Banchi, tra via del Giglio e piazza Santa Maria Novella; piazza Santa Maria Novella, tra via dei Banchi e via delle Belle Donne. 

 

Il Comune di Firenze ricorda che a metà dicembre è stata completata la prima fase della riqualificazione che, da piazza dell’Olio a via Vecchietti, ha visto interventi anche da parte di Publiacqua, l’ampliamento dei marciapiedi e il rifacimento di questi e della carreggiata in lastrico.
 

Immagine di repertorio dell'assessore Giorgetti

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.