Vis Art

Firenze, furti in bar e ristorante del centro: 3 arresti

Intervento della polizia

1 Visualizzazioni

lunedì 27 gennaio 2020 16:56

Furti in serie in due bar e un ristorante del centro storico.

 

Nei giorni scorsi, riporta in un comunicato la polizia, alcuni agenti hanno rintracciato e fermato i presunti responsabili. Si tratta di 3 cittadini marocchini di età compresa tra i 20 e i 33 anni, già noti alle forze di polizia. La loro identificazione è avvenuta grazie alle telecamere di videosorveglianza dei locali.

 

I furti con effrazione sono avvenuti nella notte tra martedì e mercoledì scorsi.

 

Il primo esercizio vittima del furto è un bar in piazza Duomo dove intorno alle 2.30 sono entrate due persone mentre una è rimasta fuori a fare da palo. All’interno, dopo aver infranto il vetro antisfondamento della porta d’ingresso, uno dei ladri si è accanito su un palmare per le ordinazioni contro il quale ha scagliato una bottiglia di vino. Dal locale sono stati poi asportati 500 euro dal fondo cassa, un pc portatile, una cassa acustica e alcune bottiglie alcoliche.

 

Verso le 3.20 tre uomini sono stati successivamente immortalati dalle telecamere di videosorveglianza di un bar in piazza San Marco. Dopo aver forzato la saracinesca i soggetti sono entrati nel locale, come si vede nelle riprese della videosorveglianza. uno si è fatto luce con la torcia del telefonino ed è partito alla ricerca di eventuali valori. Nell’occasione sono stati portati via un tablet, tre torte, due bottiglie di superalcolici, stecche di cioccolato, caramelle e dolciumi in esposizione.

 

Intorno alle 4.15 si è consumato l’ultimo colpo della nottata in un ristorante di via Farini. I malviventi hanno rotto a calci la porta sfondando il montante in legno d’ingresso e sono entrati in due. Poco dopo si sono allontanati, avvisati dal terzo uomo di essere stati probabilmente visti da qualcuno. Hanno preso 50 euro dal fondo cassa.

 

 

La polizia è riuscita ad evidenziare alcuni elementi che hanno portato a fermare i tre soggetti ritenuti responsabili dei furti. Nella dimora fiorentina di uno dei 20enni fermati gli agenti hanno sequestrato barre di cioccolato, una bottiglia di alcolici e caramelle compatibili con il bottino del furto in uno dei bar.

 

Mercoledì sera a Piazzale di Porta a Prato gli agenti hanno rintracciato il 33enne, mentre giovedì pomeriggio in via del Romito i due 20enni. Uno di questi è finito in un istituto di detenzione minorile poiché già gravato da una pregressa ordinanza di custodia cautelare in carcere nell’ambito di un altro procedimento.

 

Foto dal comunicato della polizia

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.